Responsabile Tecnico

Date: 28 Jun 2021

Fondato nel 1994, Studio Volpi è un punto di riferimento globale e partner per le aziende che cercano di attuare una strategia vincente in ogni fase del processo industriale.

Grazie al nostro approccio multidisciplinare, aiutiamo a creare un’innovazione vera e significativa che fa la differenza, orgogliosi di essere un mix unico di pionieristica, competenza ed esecuzione impeccabile.

Nell’ottica di accrescere il nostro team, siamo alla ricerca di un Responsabile Tecnico.

 

La mission del Responsabile Tecnico è quella di integrare, all’interno del team Technology, le competenze Elettroniche necessarie per lo sviluppo completo di prodotti sempre più innovativi e appartenenti a settori industriali estremamente diversificati (macchinari professionali, dispositivi medici, componenti per automazione industriale, puericultura, elettrodomestici, etc). La figura, inoltre, avrà il compito di sviluppare un team di lavoro con competenze diversificate al fine di far fronte a tutte le richieste dei clienti in ambito elettronico.

Il candidato, riportando direttamente al CEO, avrà un ruolo di ampliamento delle competenze e dell’offerta dello studio. In collaborazione con il Responsabile dello sviluppo Tecnico Meccanico avrà un ruolo di sviluppo e di gestione dei progetti sia dal punto di vista tecnologico che strategico.

In relazione con il Team Commerciale, dovrà altresì rendere disponibili all’azienda capacità di interazione con i clienti tali da sviluppare o ampliare possibili collaborazioni.

Il Responsabile Tecnico dovrà dimostrarsi proattivo nella ricerca iniziale di clienti e possibili fornitori per ampliare la rete di contatti aziendali. Lo stesso dovrà monitorare, valutare, selezionare e suggerire al CEO le tecnologie che possano essere applicate ai prodotti o ai servizi offerti ai Clienti oltre ad implementare quelle selezionate.

Il candidato dovrà inoltre acquisire le competenze necessarie per sviluppare le tecnologie identificate e renderle disponibili a tutte le Business Units, oltre a fornire consigli strategici che includano la gestione delle Risorse Umane, Materiali e Finanziarie e che permettano di cogliere gli obiettivi della Società, al fine di migliorare la competitività dell’azienda.

 

Duties:

 

  • Sviluppo e Integrazione delle competenze elettroniche

  • Sviluppo di un team di lavoro in ambito elettronico e meccanico

  • Ricerca e Sviluppo di potenziali clienti e possibili fornitori per ampliare la rete di contatti aziendali

  • Costante monitoraggio, valutazione, selezione e implementazione di nuove tecnologie che possano essere applicate ai prodotti o ai servizi offerti ai Clienti

  • Implementazione e applicazione della strategia aziendale al fine di migliorare la competitività dell’azienda.

 

Key Skills / Requirements

 

  • Comprovata esperienza come responsabile in una tech industry e prodotti consumer

  • Comprovata esperienza nella gestione di un team elettronico multidisciplinare (hardware, software, firmware)

  • Comprovata esperienza in una realtà internazionale.

  • Laurea specialistica in meccatronica, elettronica o equivalenti, MBA is nice to have

  • Comprovata passione e conoscenza nell’area tecnologica

  • Ottime capacità di Project Management

  • Attitudine al processo decisionale e al problem solving

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Apply now